Tuscania – Regione proroga commissariamento IPAB Asilo Infantile Toscanella
Politica
29 Luglio 2023
Tuscania – Regione proroga commissariamento IPAB Asilo Infantile Toscanella

TUSCANIA – Giovedì 27 luglio la Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, ha approvato la Deliberazione n. 410 avente oggetto: “Ulteriore proroga del commissariamento dell’IPAB Asilo Infantile Toscanella di Tuscania disposto con deliberazione della Giunta regionale 29 dicembre 2022, n. 1263, come modificata dalla deliberazione della Giunta regionale del 7 febbraio 2023, n. 53, ai sensi della l. r. 2/2019 e del r. r. 21/2019”.

Nelle premesse dell’atto la Giunta, al fine di garantire continuità nell’azione amministrativa dell’IPAB Asilo Infantile Toscanella di Tuscania (VT) e di concludere le procedure di cui all’art. 15 ter del r. r. 21/2019, dispone la proroga della gestione commissariale fino al 30 settembre 2023.

Con successivo decreto del Presidente della Regione Lazio, si disporrà in merito alla proroga dell’incarico commissariale con conseguente nomina del Commissario. Solo per garantire la continuità nella gestione dell’IPAB l’attuale commissario straordinario svolgerà il proprio incarico per il compimento di atti di ordinaria amministrazione o indifferibili e urgenti, fino all’adozione del decreto presidenziale di nomina del nuovo Commissario.

Ricordiamo, inoltre, che lo Statuto dell’Ente nulla dispone in ordine all’erogazione di eventuali compensi e/o rimborso spese in favore dei componenti del Consiglio di Amministrazione. Pertanto, visto che l’Ipab Asilo Infantile Toscanella di Tuscania eroga servizi in favore dell’infanzia, al commissario straordinario spetta un compenso mensile lordo di euro 2.000,00, oltre al rimborso delle spese sostenute per l’espletamento dell’incarico, così come previsto dalla Deliberazione della Giunta regionale 10 ottobre 2008, n. 711.