logo
    Cronaca, Meteo
    5 Agosto 2023
    Il maltempo mette ko la ciociaria e un evento a Villa Latina organizzato nonostante l’allerta

    FROSINONE – Il maltempo che si è abbattuto su tutto il Lazio nella giornata di ieri, 4 agosto 2023, ha avuto pesanti ripercussioni soprattutto in provincia di Frosinone. Tetti scoperchiati, alberi abbatutti in tutta la ciociaria.

    Più grave la situazione nel sud della ciociaria dove a Casalvieri un albero si è abbattuto su un’auto in transito. Un ragazzo è salvo per miracolo.

    A Cassino tanti alberi caduti e allagamenti hanno creato notevole disagi ai cittadini.

    Incredibile, poi, quello che è successo nel piccolo comune di Villa Latina. Nonostante gli appelli della Protezione Civile e le allerte meteo diramate dalla Regione Lazio, ieri sera gli organizzatori dell’evento Fish and chips hanno portato avanti i preparativi per la manifestazione che, poi, è stata letteralmente cancellata dal maltempo.

    Alcuni sostengono che si sarebbe dovuto usare maggiore cautela nell’organizzare l’evento Fish and chips che è stato letteralmente cancellato dalla furia atmosferica che, oltre ad aver spezzato le piante, ha rovinato buona parte delle attrezzature di proprietà delle associazioni e ha disperso i partecipanti all’evento.