logo
    Politica
    7 Agosto 2023
    Viterbo – Consigli dei territori degli ex comuni, passano le modifiche al regolamento

    VITERBO – Prima commissione, passano le modifiche al regolamento dei consigli nei territori già comuni di Grotte Santo Stefano, Bagnaia, San Martino al Cimino e Roccalvecce.

    Al centro della seduta, che si è tenuta questa mattina all’interno della sala consiliare di Palazzo dei Priori a Viterbo, la votazione di una serie di emendamenti proposti al regolamento in oggetto, approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 201 del 20 dicembre 2012 e successivamente modificato con deliberazione del consiglio comunale n. 25 del 15 settembre 2022.

    Di comune accordo i consiglieri presenti in sala hanno proceduto prima con la lettura degli emendamenti presentati e di seguito con una votazione unica degli stessi.Le modifiche al regolamento hanno trovato l’accordo della maggior parte dei presenti, ad eccezione dell’opposizione con Andrea Micci (Lega) e Matteo Achilli (Fratelli d’Italia) che hanno manifestato la propria astensione.

    La prima commissione tornerà a riunirsi dopo la pausa estiva, mentre per domani è in programma una seduta di Consiglio comunale, nel quale verranno discussi diversi punti all’ordine del giorno: “Approvazione del regolamento per l’esecuzione di scavi e relativi ripristini su suolo pubblico nell’ambito del territorio comunale”; “Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega Salvini Premier, avente per oggetto ‘adesione alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al CUDE'” e la mozione “procedimento per la realizzazione dell’invaso VT4 di discarica per rifiuti non pericolosi” in località Le Fornaci – Monterazzano – Viterbo – determinazioni.