Trovato a Roccasecca
ROCCASECCA – E’ stato trovato morto in auto il pensionato scomparso ieri mattina in Ciociaria. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso del pensionato di 81 anni trovato morto ieri sera intorno alle ore 20nei pressi di via Tore a Roccasecca. I carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile lo cercavano dal primo pomeriggio quando la famiglia aveva dato l’allarme segnalando che non era rientrato a casa e non rispondeva al cellulare.
Il pensionato era uscito da casa a Pontecorvo questa mattina, dicendo che sarebbe andato al mercato settimanale che si tiene nella vicina Aquino. Intorno alle 13 però nessuno lo ha visto rientrare, nonostante non avesse l’abitudine di restare a pranzo fuori senza avvisare. I familiari hanno percorso la strada che collega Pontecorvo con Aquino senza trovarne traccia e così alle 16.30 hanno sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Pontecorvo mettendo in moto le ricerche.
Si è attivata la prefettura di Frosinone con lo speciale nucleo per le persone scomparse ed il nucleo Topografia Applicata al Soccorso presso i Vigili del Fuoco. Con l’impiego di un elicottero, veniva setacciata l’area tra Pontecorvo, Aquino, Castrocielo e Roccasecca. E proprio qui, nella zona periferica di via Tore veniva rinvenuto il cadavere del pensionato. Era a bordo della sua Fiat Uno. La salma è a disposizione della Procura di Cassino per l’ispezione del medico legale.


