FALCONARA – Morire per un colpo di fiocina a 23 anni in pieno giorno.
E’ successo a Sirolo, in provincia di Ancona ieri pomeriggio, per una discussione in strada tra automobilisti.
Giovanissimi i due protagonisti della vicenda: Melloul Fatah, 27 anni di nazionalià algerina e Klajdi Bitri, albanese, di 23 anni.
La vittima sarebbe morta per difendere un amico.
Mentre inizialmente infatti si era parlato di una mancata precedenza in strada, con l’evoluzione delle indagini sono emersi ulteriori dettagli.
In base alla ricostruzione, l l’assassino avrebbe agito perchè il veicolo davanti al suo andava troppo piano nei pressi di una rotatoria.
Innervosito dalla circostanza, l’uomo sarebbe sceso dalla sua auto ed avrebbe iniziato a picchiare il conducente, davanti ai bambini piccoli e alla moglie.
La vittima sarebbe intervenuta per dividere i due e, a quel punto, l’aggressore è tornato in auto, ha imbracciato la fiocina ed ha fatto partire un colpo, raggiungendo il giovane al petto e provocandone la morte immediata.
Subito è iniziata una caccia all’uomo, con posti di blocco ed acquisizione di immagini dalle telecamere di videosorveglianza.
Dopo circa quattro ore, i carabinieri sono riusciti ad intercettare l’uomo vicino al sottopasso di Palombina Vecchia a Falconara.
In un video girato da un residente, e subito diventato virale, ci sono le immagini delle fasi dell’arresto: i militari immobilizzano l’uomo e gli dicono “hai ammazzato un ragazzo”. Disperata la reazione dell’omicida, che aveva ancora con sè la fiocina ed inizia ad urlare: “noo, noo”, “amore scusa”.
S.T.

