CECCANO – Un ritorno di fiamma subito dopo avere spruzzato nel camino l’insetticida per calabroni ed avergli dato fuoco: la fiammata ha investito un ragazzo di 14anni provocandogli ustioni di primo e secondo grado sul viso, il torace, l’addome e gli arti inferiori. È accaduto in una casa di campagna su via Cantinella a Ceccano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri con un’ambulanza del118 di Frosinone. I sanitari hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza per trasferire subito il paziente al policlinico Gemelli di Roma.
I carabinieri hanno ricostruito che il ragazzo era in casa con il padre, intorno alle undici hanno notato la presenza dei calabroni nella canna fumaria ed hanno spruzzato l’insetticida con cui eliminare il pericolo. Non è chiaro chi e perché abbia buttato un pezzo di carta acceso nel camino: l’effetto dell’insetticida non era ancora finito ma soprattutto l’effetto del ritorno d’aria ha tirato verso il basso la sostanza chimica provocando la fiammata nella stanza. La vita del quattordicenne non è in pericolo.

