
ROMA – La Ryder Cup di golf che si svolgerá a Roma “è una straordinaria opportunitá per il nostro Paese e una importante sfida organizzativa e turistica per Roma. Non è un caso che ad onorare l’ennesima tappa di avvicinamento all’evento fosse presente oggi, insieme a tanti artisti, attori e al mondo dell’imprenditoria, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca”.
Lo afferma in una nota Beppe Incocciati, consigliere politico per lo sport del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando lo straordinario risultato dell’iniziativa in corso al Fioranello Golf Club di Roma.
“Tajani ha fin da subito individuato le potenzialitá e il risultato di immagine che avrebbe potuto portare la piú importante competizione di golf a squadre al mondo – aggiunge Incocciati -. Per questo abbiamo creato una rete di soggetti, d’accordo con il presidente di Federgolf, Franco Chimenti, per far sì che il messaggio sportivo andasse di pari passo con l’unicitá dell’immagine e la potenzialitá del sistema Italia”.
Incocciati inoltre evidenzia che “il golf rappresenta una disciplina che negli ultimi anni ha visto aumentare il numero dei praticanti e degli appassionati nel nostro Paese. Roma sará un’attrazione suggestiva e irrinunciabile per tifosi di tutto il mondo. Il turismo sportivo è notoriamente un segmento che produce reddito e si associa perfettamente con quello naturalistico e culturale. Sono certo – conclude Incocciati – che il nostro tessuto ricettivo saprá farsi trovare pronto anche in vista di appuntamenti futuri. Penso soprattutto all’Expo, qualora la Capitale venisse scelta, come spero”.