VITERBO – Martedì 10 Ottobre alle ore 16.00presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il laboratorio formativo gratuito ed interattivo dal titolo “Stress e disagio al lavoro: parliamone insieme. Come ritrovare benessere e motivazione a scuola e nelle relazioni di aiuto” dedicato a docenti, educatori, operatori socio sanitari, professioni “high contact” e d’aiuto.Cosa accade se all’iniziale entusiasmo di approccio al lavoro si vanno a sostituire lo sconforto e il disimpegno?
Il laboratorio interattivo condotto dalla dott.ssa Antonietta Leonardo – psicologa psicoterapeuta – si propone di fornire strumenti e conoscenze utili sui concetti di stress lavoro correlato e Sindrome da burnout. Un momento di confronto e incontro tra professioni diverse, dove largo spazio sarà dato allo scambio tra pari di esperienze e vissuti emotivi legati alla propria identità professionale.
Un’occasione per favorire la nascita di nuove idee e strategie per affrontare le conseguenze psicofisiologiche, comportamentali, sociali e lavorative derivanti dallo stress e ritrovare l’equilibrio necessario per vivere il lavoro con stimoli nuovi e positività.Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.Il corso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, puoi contattarci chiamando il numero verde 800985099 o scrivendo a viterbo@openhublazio.it

