logo
    Politica
    9 Ottobre 2023
    Sgarbi-Bandecchi: la strana coppia all’assalto del “nuovo centro”

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Sgarbi-Bandecchi: un’accoppiata esplosiva quella che sta per lanciarsi alla conquista della politica nazionale.

    Ad anticipare i rumors tra l’avvicinamento dell’assessore alla Bellezza al Comune di Viterbo e il sindaco di Terni, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare,  è stato, nei giorni scorsi, il Corriere dell’Umbria.

    Il sottosegretario alla Cultura Sgarbi, in un’intervista rilasciata al direttore del Gruppo Corriere, Sergio Casagrande, ha delineato l’ambizioso progetto che  potrebbe esordire già dalle prossime Europee.

    In quest’ottica, l’appello è per Tajani: “Insieme a Forza Italia si può fare una proposta comune agli elettori per creare una nuova area politica di centro”.

    “Tajani sa che Forza Italia è in discesa” e non può continuare “a difendere le attuali rendite di posizione” se vuole “tornare a crescere”. ”

    Per “creare un’area nuova di centro”, Sgarbi ha una visione a tutto tondo: chiamati ad aderire al nuovo progetto anche il generale Roberto Vannacci e  Cateno De Luca, sindaco di Taormina e chi più ne ha più ne metta….

    Una cosa è certa: il vulcanico Sgarbi una ne fa e cento ne pensa: chissà come evolverà l’iter dell’ennesimo progetto di centro dei nostalgici della Balena Bianca.