logo
    Cronaca
    10 Ottobre 2023
    Cimina: in due km di strada venticinque sacchi di indifferenziata e otto di vetro

    di Simona Tenentini

    CAPRAROLA – Nuovo appuntamento ecologico domenica scorsa, 8 ottobre, per l’associazione Il Cinghiale Bianco che, da tempo ormai, organizza periodicamente giornate di pulizia ed appuntamenti all’insegna della tutela green.

    Sulla strada statale Cimina, in collaborazione con i Guardia Parco e la  Protezione Civile, i volontari hanno tolto dalla strada 25 sacchi di indifferenziata e 8 di vetro in soli 2 km.

    “Sarebbe saggio iniziare a inasprire le pene per gli incivili – ha commentato il presidente dell’associazione, Federico Burratti – è assai contraddittorio assistere ad una società votata alla transizione ecologica che non riesce a debellare lo squallore di strade piene di rifiuti o boschi deturpati da immondizia.

    “Il nostro obbiettivo non è solo quello di ripulire le inciviltà altrui – ha concluso  il responsabile dell’associazione Pierjacopo Prosperi – ma anche cercare di rendere le persone coscienti: basta il minimo impegno di ognuno per ottenere un grande risultato.

    Alla fine l’importante è sensibilizzare e rendere partecipi le nuove generazioni, con la speranza che riescano almeno loro ad insegnarci quale sia il vero significato di civiltà e amore per il territorio che ci ospita.”