ROMA – La Regione Lazio, si sa, ha un’attenzione particolare per la sanità e i suoi problemi. Così non stupisce che nelle prossime settimane arriveranno nelle casse delle Asl di Viterno e Rieti quasi 11 milioni di euro stanziati dalla Pisana con una delibera approvata lunedì scorso.
Viterbo. Quasi 6,5 milioni di euro saranno destinati all’ampliamento e alla ristrutturazione del pronto soccorso, della terapia intensiva e sub intensiva dell’ospedale di Belcolle, con relativo potenziamento delle attrezzature; altri 927.200 euro arriveranno per il potenziamento delle attrezzature elettromedicali per le aree afferenti alla rete dell’emergenza dell’ospedale di Acquapendente; altri 2,4 milioni serviranno per un intervento di manutenzione straordinaria e il potenziamento delle attrezzature elettromedicali del pronto soccorso dell’ospedale di Tarquinia; e infine 1,3 milioni di euro andranno per la manutenzione straordinaria dell’impianto aeraulico del pronto soccorso e delle sale operatorie dell’ospedale di Civita Castellana, dove è previsto anche il potenziamento delle attrezzature elettromedicali delle aree afferenti alle reti dell’emergenza.
Rieti. Nella Sabina arriveranno ben 7,1 milioni di euro che andranno tutti a sostegno di un intervento di manutenzione straordinaria e per il potenziamento delle attrezzature elettromedicali del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti.

