logo
    Cronaca, Società
    20 Ottobre 2023
    Benemerenza provinciale per 19 donatori Avis di Tarquinia

    TARQUINIA – Pioggia di benemerenze per l’Avis di Tarquinia. Infatti saranno diciannove i donatori tarquiniesi che sabato 21 ottobre 2023, alle ore 9.15, in piazza San Lorenzo a Viterbo, durante una cerimonia riceveranno le Civiche Benemerenze provinciali.

    Si tratta di un riconoscimento che premia i donatori di sangue che hanno raggiunto il traguardo della benemerenza in oro. Quest’ultima, un tempo denominata medaglia d’oro, si ottiene dopo 20 anni di iscrizione all’AVIS e l’effettuazione di almeno 40 donazioni, oppure al compimento delle 50 donazioni.

    Nutrito il gruppo dei donatori tarquiniesi che hanno raggiunto questo traguardo e hanno già ricevuto il riconoscimento in oro e che sabato saranno insigniti della benemerenza provinciale.

    Si tratta di ben 19 tra uomini e donne dell’Avis di Tarquinia: Sergio Bassi, Giuseppe Massimiliano Bellini, Antonio Falconi, Fabio Fattori, Adelmina Gioiosi, Giorgio Goretti, Sara Lucarelli, Giuliano Medici, Angelo Morgantini, Silvano Olmi, Claudio Papi, Antonio Pasin, Davide Sante Petrini, Massimo Sabbatini, Don Ugo Senegagliesi, Nicola Tufarolo, Nicola Zagaria, Daniele Zampieri e Giovanni Zanetti.