VITERBO – Si terranno oggi, alle 14,15 alla basilica de La Quercia i funerali di Rodolfo Gigli, detto Nando, morto lunedì all’età di 88 anni.
Il politico viterbese, uno dei maggiori esponenti del centrismo, l’ultimo rappresentante della storica Democrazia Cristiana, ha lasciato un grande vuoto e profondo cordoglio nel mondo delle istituzioni.
Numerosi gli incarichi ed i ruoli ricoperti nel corso della sua carriera politica: presidente sia della giunta che del consiglio regionale del Lazio, più volte assessore e consigliere regionale, sindaco di Viterbo, consigliere comunale e deputato.
Lutto anche in Regione, come ha annunciato il presidente del Consiglio Antonello Aurigemma: “La scomparsa di Rodolfo Gigli lci ascia un protagonista assoluto della storia della nostra regione. Lascia un profondo vuoto. Per questo, nel rivolgere la assoluta vicinanza ai familiari, il consiglio regionale esporrà le bandiere a mezz’asta, anche come segno di immensa gratitudine e riconoscenza per il suo impegno profuso per i nostri territori”.

