
ROMA – Simone Lupi, già Consigliere Regionale laziale del PD aderisce ad Italia Viva.
“E’ ormai qualche tempo che rifletto sulla direzione che ha preso la politica nel nostro Paese e del PD in particolare. Mi ritrovo troppo spesso a pensare che ci si è arresi, ci si è fermati, si naviga a vista, nonostante tutti i grandi proclami che si fanno, puntualmente, al cambio del Segretario. Sono stanco, stanco di rimanere immobile a guardare i treni che passano e le occasioni che si perdono.
Non ho più la tessera del PD dal 2021, una scelta fatta per distaccarmi da un partito nel quale iniziavo a non credere più ma anche, certo, per essere più competitivo alle elezioni regionali.
Avevo una grandissima fiducia in Daniele Leodori e in Elly Schlein ma i risultati, nonostante il duro lavoro che stanno portando avanti, sono pochi, spesso appiattiti ad inseguire il Movimento 5 Stelle” scrive in una nota.
“Non lo faccio per convenienza, anche se arrivati a questo punto della vita c’è da badare sempre più al concreto, sarei sicuramente più comodo a rimanere dove sto, nascosto a fare il mio compitino da semplice militante, lo faccio perché non posso più rimanere immobile a guardare il tempo e le occasioni che passano – aggiunge -. Non è neanche una decisione che prendo a cuor leggero, il Partito Democratico e tutta l’area che gravita attorno al PD è stata da sempre la mia casa e cambiare rende il mio cuore pesante, ma non posso, in tutta coscienza, continuare a rimanere fermo senza avere il potere di cambiare nulla.
Non è un cambio di idee, le mie convinzioni non mutano, è uno spostarsi verso situazioni e realtà più inclini alla volontà di cambiare, di concretizzare quel cambiamento; realtà e situazioni che hanno voglia di fare davvero la differenza”.
“Ho scelto così di entrare a far parte di Italia Viva, una soluzione ideale, una terra nuova, con opportunità aperte e semi che aspettano solo di germogliare. Nei giorni scorsi ho parlato con i dirigenti nazionali e regionali del partito e con loro ho esposto le mie idee che sono state accolte con entusiasmo e grande apertura, mi sono sentito accolto e ho voglia di iniziare questa nuova avventura” conclude.