
(Adnkronos) – Jannik Sinner in campo contro Daniil Medvedev nella prima semifinale delle Atp Finals 2023 a Torino. L’azzurro, numero 4 del mondo, affronta il russo, terzo giocatore del ranking, e va a caccia della qualificazione alla finale nel ‘torneo dei maestri’.
Sinner-Medvedev 5-2Sinner si appoggia al servizio con la strategia consolidata: Medvedev è costretto a rispondere a 5 metri dal fondo, quasi in prima fila. La chiusura arriva con un delizioso lob: 5-2 e il numero 1 d’Italia si assicura la possibilità di servire per il set.
Sinner-Medvedev 4-2Il russo si rimette in moto. Il dritto torna a funzionare e Sinner deve rincorrere invano.
Sinner-Medvedev 4-1Sinner allunga, approfittando delle scelte discutibili del rivale. Medvedev non è continuo da fondo e, quando attacca, lascia ampio spazio al passante dell’azzurro.
Sinner-Medvedev 3-1Medvedev non concede nulla passeggiando fino al 40-0. Poi, però, stacca la spina. Sinner si rianima con due colpi vincenti, il russo commette il primo doppio fallo del match e poi sbaglia da fondo. Palla break, Medvedev affonda il dritto in rete: 3-1 per Sinner.
Sinner-Medvedev 2-1Al servizio, Sinner detta legge con le traiettorie ad uscire. Quando Medvedev riesce a mettere i piedi in campo diventa letale con potenza e regolarità. Da 40-0 si arriva alla palla break che Sinner annulla con il copione migliore, prima esterna e chiusura con comodo rovescio. Il 2-1 arriva, anche se con qualche patema.
Sinner-Medvedev 1-1Medvedev deve fare i conti con le risposte aggressive di Sinner, che non ha ancora continuità da fondo: il rovescio balbetta, 1-1.
Sinner-Medvedev 1-0Sinner apre il match al servizio: quando la prima palla entra, Medvedev non entra in partita. Quando lo scambio si allunga, il russo riesce ad aprire il dritto. Un ace aiuta l’azzurro, che conquista il primo game