logo
    Cronaca
    12 Dicembre 2023
    Acqua e fango dai rubinetti da giorni, Talete corre ai ripari

    VETRALLA – Acqua torbida da giorni per molti cittadini di Vetralla, dove una frana in un pozzo ha reso inutilizzabile l’acqua anche per la semplice igiene personale.

    Il disservizio, che ha messo in estrema difficoltà una buona fetta della popolazione locale, è stato riconosciuto da Talete nelle ore di ieri sera con una comunicazione ufficiale.

    La società idrica ha dichiarato che un pozzo in località Setano ha subito una frana, riducendo la portata d’acqua del 30%. Questo recente imprevisto ha impattato sul corretto funzionamento del servizio idrico in diverse zone: zona Coop, Cassia interna, Piazza Marconi, Cassia verso Viterbo e varie zone limitrofe.

    Al momento non è ancora chiaro quando il disservizio sarà risolto, ma Talete ha rassicurato che già nel corso della mattinata gli operati addetti si recheranno sul luogo dell’incidente per porvi rimedio e ripristinare la regolare erogazione dell’acqua potabile per i cittadini.

    Come se non bastasse, alcuni cittadini sul piede di guerra avrebbero contattato Talete per ricordare come tale disservizio si sarebbe ripetuto non da soli giorni, bensì da interi mesi, senza che nessuno riuscisse a risolvere la situazione. Si spera, ora, che l’intervento al posso di Setano possa finalmente riportare la situazione alla normalità.

    D.G.