VITERBO – Al via le famigerate asfaltature promesse, da mesi, dalla giunta comunale di Viterbo: è il turno di Via Monti Cimini, all’altezza del Pala Malè, dove però la congestione del traffico natalizio si è subito intensificata.
Saranno circa 23 i chilometri di asfaltature in arrivo per il capoluogo della Tuscia. Un numero importante, rivendicato a più riprese anche dall’amministrazione Arena, con l’ex sindaco e l’ex assessore Allegrini che numerose volte hanno ribadito come tutto fosse già stato predisposto da innumerevoli mesi.
Sia come sia, i lavori sembrano finalmente essere partiti, con un primo tratto in totale rifacimento in zona Murialdo. Il traffico, incrementato già da altri lavori e dalle festività natalizie, è tuttavia in grave affanno, con lunghe code in particolare la sera, a partire dall’incrocio tra Via Monti Cimini e Via Monte Cervino.
Tra i lavori più attesi, anche quelli che riguarderanno l’incrocio di Via Santa Maria in Gradi/Via Sabotino/Via Grotticella, dove le buche, là, mietono giornalmente vittime tra i cerchioni e le ruote delle auto di passaggio.
Ora bisognerà osservare con attenzione come tutto questo andrà a impattare nelle prossime settimane, quando il numero dei veicoli andrà a incrementarsi ulteriormente con l’avvicinamento del Natale.
D.G.

