A Viterbo i WC pubblici non sono quelli che ti aspetti
Cronaca
13 Dicembre 2023
A Viterbo i WC pubblici non sono quelli che ti aspetti

VITERBO – Dopo innumerevoli polemiche e anni di chiusura, i primi gabinetti pubblici tornano a offrire il loro servizio per le vie di Viterbo. Purtroppo, la notizia è ovviamente ironica, come ironiche sono le emozioni che una foto di un sanitario abbandonato in Via Bellavista, zona San Faustino, sta suscitando sui social.

L’immagine, ripresa da varie pagine dedicate al capoluogo della Tuscia, ha generato non poche polemiche. In primis quelle relative al degrado “a chiazze” che caratterizza alcune zone della città. Tra tutte, proprio San Faustino, quartiere storico tra i più antichi dove rifiuti abbandonati, incuria, risse e violenze sono purtroppo all’ordine del giorno.

Scherzosamente, ma non troppo, c’è chi ci scherza su: “Qualcuno sopperisce alle lacune comunali. A Viterbo non esistono bagni pubblici e ci si arrangia alla bene meglio”.

Se non altro, finché il sanitario non sarà rimosso, i facinorosi potranno avere un luogo dove orinare senza dover imbrattare direttamente i muri delle case della zona, in attesa che il Comune riapra i veri bagni pubblici.

D.G.