FROSINONE – Un infermiere è stato aggredito da un paziente presso il triage del pronto soccorso dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone. Con in mano un bastone, l’uomo voleva entrare ed essere visitato senza attendere le assegnazioni di priorità. Poi, armato di estintore, ha danneggiato i locali dell’accettazione, seminando il panico. L’uomo è stato poi fermato da agenti della questura di Frosinone.
“Nei pronto soccorso, il personale sanitario è oramai rassegnato a tutto, le aggressioni anche verbali sono all’ordine del giorno, è una costrizione a cui non possono dare peso, non è piacevole, ma è soprattutto stressante dover lavorare oggetto di aggressioni ed insulti”, denuncia il sindacato degli infermieri Nursing Up Lazio.
Sull’episodio è intervenuto anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. “La più viva solidarietà, mia e della Giunta della Regione Lazio, nei confronti dell’infermiere aggredito all’ospedale Spaziani di Frosinone da un uomo che ha seminato il panico nel pomeriggio compiendo poi atti vandalici. Operatori e strutture sanitarie vanno rispettati, sempre e comunque!”, ha sottolineato.