Viterbo, al buio anche via Cardinal La Fontaine: commercianti esasperati
Cronaca
22 Dicembre 2023
Viterbo, al buio anche via Cardinal La Fontaine: commercianti esasperati

VITERBO – Dopo il categorico no di questa mattina all’emendamento che l’opposizione aveva proposto per fornire un sostegno economico ai commercianti del centro storico, proseguono i disagi per le vie del capoluogo viterbese, rimaste al buio in questi giorni di festa.

Non solo Via Ascenzi, ma anche Via Cardinal La Fontaine è rimasta senza luce, scoraggiando il passaggio di cittadini e turisti e penalizzando, di conseguenza, i commercianti della zona.

Restano attivissime, invece, le stravaganti ed energeticamente dispendiose luminarie di Piazza del Plebiscito, con tanto di polemiche da parte di buona parte della popolazione che le ha additate come un vero e proprio insulto per i palazzi storici presenti (in primis Palazzo dei Priori stesso).

Come riportato da più voci, sono giorni e giorni che la corrente delle luminarie va e viene, lasciando nella desolazione le poche attività della strada che ancora tengono duro nonostante il disagio. Viene da domandarsi se l’amministrazione, oltre che ribadire in sede di bilancio che “la gente l’abbiamo portata, ora sta ai commercianti far sì che i clienti comprino” ha pronta qualche soluzione realistica e immediata, prima che le feste volgano al termine.