logo
    Cronaca
    27 Dicembre 2023
    Bagnoregio, il sindaco Profili: “Grande soddisfazione per i numeri del nostro Presepe Vivente”

    BAGNOREGIO – Ottime visite per il Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio, evento che annualmente non manca di catalizzare l’attenzione non solo del territorio ma anche di moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo che giungo per ammirare la bellezza invernale della “Città che muore”, come venne così definita dallo scrittore Bonaventura Tecchi.

    “Siamo estremamente contenti – afferma il sindaco Luca Profili – anche perché abbiamo notato un ottimo afflusso anche nei giorni del 24 e del 25, solitamente meno gettonati dai visitatori. Parliamo di circa 2000 entrate, un numero davvero congruo e che conferma il trend molto positivo di queste festività del 2023”.

    Un presepe sicuramente eccezionale, con tanto di conferma da parte della Polizia di Stato, che proprio pochi giorni fa lo ha scelto per il suo consueto “spot natalizio” ideato e realizzato, quest’anno, da Chiara Di Segni. Nel video, dei bambini “rubano” una ghirlanda e vengono inseguiti dagli agenti di polizia, una corsa scherzosa e dolce, che ci permette di assaporare la bellezza ormai nota di Civita di Bagnoregio e del suo Presepe Vivente.

    “Ringrazio di cuore la Croce Rossa Italiana per l’organizzazione del meraviglioso Presepe Vivente a Civita – aggiunge il primo cittadino bagnorese – Un evento magico, che ha coinvolto tutta la comunità in un’atmosfera di solidarietà e calore”.

    Quest’anno, rivela il sindaco Profili , il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di un’autoambulanza.

    I prossimi appuntamenti previsti sono ora quelli del 30 dicembre e del 1,6,7 gennaio.

    D.G.