Sora – Controlli straordinari carabinieri durante festività, 215 persone identificate
Cronaca
27 Dicembre 2023
Sora – Controlli straordinari carabinieri durante festività, 215 persone identificate

SORA – In occasione delle festività natalizie, dal pomeriggio a tutta la notte di sabato, i militari della Compagnia Carabinieri di Sora hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere ed al controllo della circolazione stradale. Controllate 215 persone e 148 veicoli.

In particolare, un 26enne calabrese è stato sorpreso al volante in Viale San Domenico con un tasso alcolemico di gran lunga superiore ai limiti consentiti. La patente di guida gli è stata ritirata mentre il veicolo è stato affidato a un familiare; un 43enne romeno è stato trovato senza copertura assicurativa e il veicolo sottoposto a sequestro; una 60enne invece è stata trovata alla guida nonostante avesse la patente di guida segnalata per la revisione. La donna, che non si è mai presentata alla commissione medica per sottoporsi ai relativi accertamenti, è stata sanzionata mentre l’autovettura è stata affidata ad un familiare.

Nel corso dei controlli alle aree urbane sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone quale assuntori di stupefacenti 4 persone, di cui 3 su Sora, un 21enne di Balsorano e un 21enne marocchino residente a Monte San Giovanni Campano, trovati in possesso di 2,5 grammi di hashish, nonché un 28enne sorano trovato in possesso di tre siringhe già pronte all’uso contenenti eroina. La quarta persona è stata controllata a Monte San Giovanni Campano mentre era alla guida della sua autovettura. Si tratta di un 36enne di Boville Ernica trovato in possesso di hashish.

Controlli rinforzati anche sulla SSV Sora – Cassino dove è stato sorpreso un 52enne di Atina con un coltello e uno sfollagente telescopico in auto, sottoposti a sequestro. L’uomo è stato denunciato per porto di strumenti atti ad offendere. I controlli saranno intensificati per tutto il periodo delle festività.