FABRICA DI ROMA – Allarme da Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo, dove la stessa amministrazione comunale invita la popolazione a fare attenzione a un gruppo di ragazzi che in queste serate si è “divertito” facendo finta di lanciarsi sotto le auto in corsa.
Ironicamente, il Comune parla di essere tornati “alla anormale quotidianità”, parole che evidenziano, evidentemente, come il fatto si sia reiterato nel corso del tempo.
L’avvenimento, immortalato con una foto, si è tenuto l’ultima volta alle ore 18:30 circa di qualche giorno fa, presso il rotondino di via Madonna della Stradella, dove un gruppo di ragazzini si stava divertendo a ostacolare le auto in transito.
Per l’amministrazione si tratta di “maleducazione e pericolosità”, in quanto il rischio di incidenti, anche gravissimi, è palese.
“Difficile commentare un’immagine come questa – ha dichiarato il sindaco Claudio Ricci – Tutti bravi e buoni, in casa… ma forse è proprio lì che bisognerebbe saper cogliere le tracce, o anche i cosiddetti segnali deboli di comportamenti da ‘branco’. Magari, ogni tanto, li potremmo cercare, ad esempio, nei loro cellulari?”.


