SUPINO – Il comune lepino è in lutto per la prematura scomparsa di Luigi Miledi.
Ha lottato per molto tempo contro un brutto male che, purtroppo, non gli ha dato scampo. Si è spento all’età di 63 anni e lascia la moglie, due figli e un nipote.

Affermato farmacista della Asl, Luigi per anni è stato un autentico mattatore delle televisioni private della ciociaria.
Ha praticamente inventato, da solo e con pochi mezzi, un nuovo modo di fare spettacolo.
Miledi, infatti, era conosciuto in tutta la ciociaria per la sue interviste effettuate nei mercati e nelle strade. Con lui il pensiero della gente comune arrivava nelle case di tutti i ciociari.
Lo stesso pensiero, Miledi, lo ha trasferito nelle sue trasmissioni sportive. “Teletifosi Sport Show” è stata la trasmissione più longeva e seguita della provincia di Frosinone. Con i pochi mezzi a disposizione, Miledi ha preferito il pensiero dei tifosi alla piatta e noiosa cronaca delle partite.

Allo sport, poi, l’ideatore di “Teletifosi” ha avuto l’intuizione di aggiungere anche momenti di spettacolo quali, canti, balli, cabaret e altro.
Una autentica invenzione che ha permesso alla trasmissione di Miledi, praticamente autoprodotta e senza alcun sostentamento, di tenere testa a programmi che disponevano di risorse ingenti.
Il successo della trasmissione di Miledi è emerso in modo evidente nella stagione 2015/2016, nel primo anno del Frosinone in serie A.
In quella stagione “Teletifosi Sport Show” ha raggiunto risultati eccezionali sia negli ascolti che nella nutrita partecipazione negli studi: decine e decine di tifosi, cantanti, ballerine, cabarettisti ed altro.


