logo
    Sport
    5 Gennaio 2024
    Red Bull, non solo calcio e motori: attacco al ciclismo, presa la Bora-Hansgrohe di Roglic

    La Red Bull non si ferma più. Nemmeno le sue mire espansionistiche. E continua ad espandere il suo marchio nel mondo dello sport. Non più soltanto protagonista tra calcio e motori, come F1 e Moto GP, stavolta ha puntato pure sul ciclismo. E la notizia è rilevante. La Red Bull ha infatti acquistato il pacchetto di maggioranza della Bora – Hansgrohe, ratificando l’operazione alle autorità austriache, che hanno confermato il felice esito della trattativa ma che sarà ratificato soltanto il prossimo 26 gennaio. Non proprio una società qualsiasi quella tedesca, mediaticamente quella che ha appena ingaggiato l’ultimo vincente del giro d’Italia, un top player eterno come Primoz Roglic. Ambizioni straordinarie e tutta la volontà di prendere in mano direzione e decisioni: per questo più che partner, acquistato il 51% del pacchetto azionario del club. “La Red Bull intende ampliare il proprio coinvolgimento nel ciclismo su strada e punta a una partnership con BORA – hansgrohe. Diventando partner della società operativa del team manager Ralph Denk, la Red Bull si impegna a integrare il portafoglio del team di sponsor principali a lungo termine esistenti, che rimarranno a lungo termine – spiega il comunicato diramato dalla proprietà – La progettata joint venture è stata notificata all’autorità antitrust competente. Chiediamo la vostra comprensione e non commenteremo ulteriormente la prevista joint venture, poiché non desideriamo anticipare la revisione in corso da parte dell’autorità antitrust austriaca”.