Quest’anno niente sosta. S’è giocato sempre. Ogni weekend. E come da tradizione si gioca anche nel weekend dell’Epifania. Sarà l’ultima giornata del girone d’andata: siamo giunti al giro di boa. Il weekend lungo è già iniziato venerdì sera col pari raggiunto in zona Cesarini dal Bologna sul Genoa: scherzetto Gudmundsson, Gila ad un passo dal colpo grosso nel suo Dall’Ara, alla fine Motta si salva e porta a casa almeno un punto col destro di De Silvestri, eterno, vizietto del gol pesante.
EPIFANIA Il sabato d’Epifania parte invece subito con la capolista, che recupera Lautaro e che a San Siro affronta con tutti i favori del pronostico un Verona che in piena crisi societaria sta letteralmente smontando la propria rosa. Inter chiamata a riprendere il passo dopo i due punti persi a Marassi: non può sbagliare, Juve tornata ad incalzare forte a meno due. Alle 15 spazio a Frosinone-Monza: serenità e bel calcio da metà classifica. Alle 18 Cagliari che cercherà punti a Lecce, chiude stasera la limitrofe trasferta emiliana della Fiorentina che col Sassuolo cercherà altri tre punti per continuare a masticare sogni Champions.
DOMENICA SCOPPIETTANTE Domani apre all’ora di pranzo l’altra milanese, la terza forza, il Milan di Pioli ad Empoli; alle 15 Lazio ad Udine e Napoli a Torino, alle 18 attesa risposta Juve nel secondo round Salernitana, stavolta in Campania. Chiude il posticipo serale sotto i riflettori dell’Olimpico che illumineranno la sfida tra Roma e Atalanta.

