CANINO – Continua incessante l’opera dei Carabinieri per sensibilizzare i cittadini alla massima prudenza quando si naviga su internet. A farne le spesa, questa volta, un 32enne dell’alta Tuscia che ha deciso di mettere in vendita per 450,00 euro un mulinello da pesca sul sito web “SUBITO.IT”. Il 32enne è stato immediatamente contattato da un suo coetaneo, originario del frusinate, il quale fingendosi interessato all’acquisto del bene, invece di pagare il dovuto per il mulinello, con artifizi e raggiri si fa caricare due carte postepay, per un importo di 958,00 euro.
Le indagini poste in essere dai Carabinieri di Canino, a seguito dei bonifici fatti dalla vittima, hanno permesso di identificare tuffatore, che è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva