Ondata di furti a Tuscania: i residenti organizzano un gruppo Whatsapp di “autovigilanza”
Cronaca
23 Gennaio 2024
Ondata di furti a Tuscania: i residenti organizzano un gruppo Whatsapp di “autovigilanza”

di Simona Tenentini

TUSCANIA -Una serie di ripetuti furti negli appartamenti sta scatenando, nelle ultime settimane, allarme e preoccupazione a Tuscania.

Diverse sono state, recentemente, le segnalazioni riguardo effrazioni, appartamenti presi di mira, malviventi che addirittura, colpirebbero in pieno giorno.

I residenti, di fronte alla pericolosa escalation, hanno deciso di organizzarsi in maniera autonoma, denunciando il più delle volte, una sensazione di scarsa sicurezza.

Nasce così, sui social, l’appello a costituire un gruppo whattsapp di “autovigilanza” attraverso il quale veicolare segnalazioni, avvistamenti o atteggiamenti sospetti, in modo da creare una sorta di “rete di tutela”.

L’idea è stata lanciata da un’utente sul gruppo Facebook Tuscania Notizie:

“Ciao a tutti. Visti i ripetuti episodi di furti in appartamenti, con e senza inquilini dentro, volevo proporre una iniziativa che, per quanto riguarda la mia via e limitrofe abbiamo già messo in atto, ossia una chat Whatsapp di “autovigilanza”.

L’avevo letta in un post di settimane fa….citando questa iniziativa già intrapresa in altre località.

Ho già “agganciato” un altro gruppo e sarebbe positivo se nascessero altri che, tramite i vari amministratori, possano rimanere in contatto e scambiarsi le eventuali informazioni ( persone ed auto sospette ).

Vi invito a spargere la voce, grazie. Eventualmente potrete contattarmi in privato su Messenger x info. Grazie”.

Per una volta, è il caso di dirlo, un gruppo whatsapp che veramente potrebbe essere utile.