Matteo Politano non si muoverà da Napoli. Nonostante l’arrivo di un’alternativa in più sul fronte offensivo come quello di Ngonge, era chiaro ormai da settimane come quello tra l’ala spallettiana e la maglia azzurra fosse un legame destinato a continuare nonostante più di qualche sirena araba: ecco dunque il rinnovo del contratto fino al 2027, stamattina arrivata pure l’ufficialità, passerà dai 2.2 percepiti a tre totali bonus inclusi. In difesa non arriverà invece Perez dall’Udinese: Ostigard ha convinto Mazzarri, resterà, investimento rinviato.
QUI MILAN In qualche modo ancora attivo anche il Milan con Furlani e Moncada alla ricerca di un’opportunità difensiva: Kjaer è rientrato sì ma non regala garanzie fisiche, Gabbia non può bastare e Kalulu rienterà soltanto in primavera. S’attendono dunque i recuperi dei due titolarissimi che non arriveranno prima del prossimo mese, parliamo chiaramente di Tomori e Thiaw, ma servirebbe un’altra pedina. I rossoneri sondano la situazione di Demiral, passato al calcio saudita in estate. Se si dovesse aprire una porticina del prestito nelle ultime ore di mercato, si farebbero trovare pronti. In uscita, nel frattempo, complice l’arrivo di Terracciano e la concomitante disponibilità di Florenzi e Calabria, può uscire il giovane Pellegrino: per lui sostanzialmente tutto fatto per un prestito di soli sei mesi con la Salernitana, scelta di Sabatini.
QUI INTER Se in casa Juve tutto ruota attorno all’arrivo di Alcaraz, con visite mediche in corso a Londra e semplicemente atteso per le firme in sede a Torino, in casa Inter tutto fermo: unica attenzione rivolta a liberare Stefano Sensi che, dopo settimane di accordi già raggiunti ma mai finalizzati, finalmente si sposta in Inghilterra ove firmerà col Leicester. Due milioni più bonus in caso di promozione: adesso è francamente tutto fatto.


