Lazio – Vicenda mascherine non ancora chiusa, si attende giudizio della Corte dei Conti
Cronaca
23 Febbraio 2024
Lazio – Vicenda mascherine non ancora chiusa, si attende giudizio della Corte dei Conti

ROMA – La vicenda mascherine con l’acquisto incauto da parte della Protezione Civile della Regione Lazio non è ancora chiuso. Infatti, lo scoop sollevato dai colleghi di Etrurianews e dall’ex consigliera regionale Chiara Colosimo è sempre al centro dell’attenzione dei magistrati contabili della Corte dei Conti.

Dalla relazione del Procuratore regionale facente funzioni della Corte dei Conti del Lazio, Paolo Crea, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, è emerso che “Ancora sono presenti attività che riguardano il periodo dell’emergenza Covid. In particolare, è stato emesso l’invito a dedurre per l’acquisto delle mascherine da parte del Dipartimento della Protezione Civile per un danno contestato di 10.800.00 euro. Mentre si è in attesa della definizione del giudizio che ha ancora riguardato l’acquisto di mascherine da parte della Regione Lazio per un danno di 11.776.662 euro”.

Ricordiamo che l’invito a dedurre è stato inviato a fine 2022. Dunque, a breve,, si dovrebbero avere novità sull’ingente buco nelle casse della Regione Lazio