logo
    Sport
    7 Marzo 2024
    Pugilato – La pontina Alessia Mesiano ad un passo da Parigi 2024

    BUSTO ARSIZIO – La pontina Alessia Mesiano è ad un passo dalla qualificazione per Parigi 2024. La campionessa Mondiale 2016 strapazza con verdetto unanime la romena Loredana Andreea Marin e sabato affronterà nella semifinale del Preolimpico di Busto Arsizio, per la categoria 60 Kg, la kosovara Donjeta Sadiku: in caso di vittoria sarà suo il pass olimpico, in caso contrario lunedì disputerà lo spareggio.

    “Sono contentissima del risultato ottenuto – commenta la pugile di Latina – e sapevo che era un’avversaria dura, avendola già affrontata agli European Games di Cracovia. Così è stato ma sono riuscita a trovare la misura, ad anticiparla, a colpirla bene d’incontro. Finalmente, dopo tre giorni di combattimenti, avrò un giorno di riposo per trovare nuova concentrazione, ricaricarmi e riuscire a realizzare il sogno di sempre”.

    Positivo anche il debutto di Sirine Charaabi, argento Mondiale e oro Europeo Under 22, che liquida nei 54 Kg la polacca Sandra Drabik (4-1) e conquista gli ottavi di finale: sabato la sfida contro la spagnola Marta Lopez del Arbol. “Ho sofferto molto l’attesa di salire sul ring, quasi una settimana – le sue parole -, di solito sono sempre la prima a combattere. Non sono molto contenta della mia prestazione, perché non sento di avere dato il massimo. Non riuscivo ad ascoltare bene l’angolo, verso la fine ho perso la concentrazione e il richiamo dell’ultima ripresa potevo evitarlo. Ho rotto il ghiaccio e mi impegnerò di più nel prossimo match”.

    Salvatore Cavallaro invece viene sconfitto 5-0 nel 71 Kg dal bulgaro Rami Mofid Kiwan.