logo
    Cronaca
    27 Marzo 2024
    Lazio – Sanità, Rocca nomina Sabrina Cenciarelli commissario straordinario della Asl di Latina

    ROMA – Oggi pomeriggio il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha nominato con effetto immediato Sabrina Cenciarelli, commissario straordinario della Azienda sanitaria locale di Latina fino all’individuazione del nuovo Direttore generale.

    Il Decreto a firma del Presidente della regione è il n. T00052 del 27 marzo 2024.

    Il senatore di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini, ha dichiarato: “Esprimo grande soddisfazione per la nomina della dottoressa Sabrina Cenciarelli quale Commissario Straordinario della Asl di Latina. Giá Direttore Amministrativo dell’Azienda, Cenciarelli è una scelta che assicura una conoscenza profonda di un territorio così vasto e complesso, come delle sfide che dovrá affrontare l’Azienda nel prossimo futuro. Una professionalità femminile importante, in continuitá con il lavoro svolto dalla Dottoressa Silvia Cavalli. La Asl di Latina è una delle Aziende Sanitarie Locali che saranno chiamate a gestire piú risorse: dal Pnrr, al Giubileo, fino alla costruzione del nuovo ospedale di Borgo Piave e di quello del Golfo.

    Come coordinatore provinciale del partito di maggioranza relativa della provincia e che guida il Capoluogo che esprime anche il Presidente della Conferenza dei Sindaci, offrirò al neo Commissario Straordinario tutto il supporto e la collaborazione istituzionale per garantire la salute dei cittadini, la dignitá dei pazienti e degli operatori sanitari. Ringrazio il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e il Direttore Andrea Urbani, per aver compiuto una scelta rispettosa del merito, delle capacitá professionali e di un legame con il territorio della Provincia di Latina. Sono certo che, insieme, riusciremo a portare ancora piú in alto la sanitá pontina”, conclude Calandrini.