logo
    ultimora
    30 Marzo 2024
    Olanda, arrestato uomo che teneva in ostaggio persone in un locale di Ede

    (Adnkronos) – E’ stato arrestato l’uomo che aveva preso in ostaggio diverse persone in un bar di Ede, in Olanda. Lo rende noto De Telegraf, specificando che poco prima delle 12.30, con il volto coperto da un passamontagna, è uscito dal bar Petticoat con le mani alzate. A questo punto gli agenti si sono avvicinati e l’hanno ammanettato. Il sindaco della cittadina olandese ha poi confermato che la presa di ostaggi è finita.

    A metà mattinata aveva liberato tre persone. Nel frattempo la polizia aveva evacuato oltre 150 abitazioni intorno al bar. Erano stati sospesi anche alcuni collegamenti ferroviari. Secondo i media olandesi, l’uomo era armato, affermava di avere esplosivi e minacciava di far saltare in aria il locale.

    Secondo quanto riporta De Telegraf, il portavoce della polizia non ha rilasciato dichiarazioni riguardo agli eventuali esplosivi, affermando che “questo potrebbe andare a discapito della sicurezza”. Intanto, la popolazione viene invitata a stare lontana dal centro di Ede e sono stati sospesi anche alcuni collegamenti ferroviari.