logo
    Politica
    4 Aprile 2024
    Tarquinia – Mauro Rotelli ricorda Valentina Paterna alla Camera dei Deputati

    Anche in regione Lazio il ricordo commosso di Aurigemma e un minuto di silenzio alla sua memoria

    TARQUINIA – Ieri, quasi contestualmente alla Camera dei Deputati e al consiglio della regione Lazio c’è stato il ricordo alla memoria di Valentina Paterna, la consigliera regionale recentemente scomparsa a causa di una grave malattia.

    L’onorevole Mauro Rotelli ha chiesto la parola in aula ed ha letto. con voce più volte rotta dalla commozione, il suo ricordo personale con Valentina ripercorrendone le tappe politiche più importanti in Fratelli d’Italia nella provincia di Viterbo.

    Alla Pisana, invece,  l’aula si è riunita per la prima volta da quando Paterna è deceduta e, come annunciato durante i funerali dal capogruppo di FdI, Daniele Sabatini, il suo banco è rimasto vuoto.

    Sullo scranno appartenuto fino a poco tempo fa alla consigliera è stato deposto un mazzo di fiori, tra la commozione di tutti i colleghi.

    Il presidente del consiglio Antonello Aurigemma Antonello ha detto: “È doveroso ricordare la nostra amica Valentina, ricordiamo la forza e il coraggio con cui ha affrontato questa malattia. Con un sorriso e una determinazione enorme, mi disse che non voleva essere data per morta a Milano e che voleva continuare la battaglia, che abbiamo combattuto insieme affrontando anche una terapia sperimentale a Monaco, purtroppo senza risultati. Penso saranno ricordi indelebili che ci portano a ricordare i valori reali della vita, nelle nostre lunghe rincorse per il lavoro che spesso ci allontanano dai sentimenti e dai problemi reali. A te, Valentina, dedichiamo questo grosso applauso, che ti sei meritata in questo anno di convivenza con noi”.