logo
    Politica
    4 Aprile 2024
    Viterbo, l’ex sindaco Giulio Marini torna in Consiglio comunale

    VITERBO – Ritorno in campo ufficiale per Giulio Marini, ex sindaco da sempre tra le schiere di Forza Italia che oggi è tornato in consiglio comunale andando a sostituire il dimessosi Claudio Ubertini, ex candidato sindaco del centrodestra.

    Mantenendo fede ai voti ricevuti, Giulio Marini è tornato tra i banchi della sala del consiglio entrando con la lista nella quale era stato eletto, Forza Italia – UDC – Fondazione.

    Una scelta che, come già sottolineato dallo stesso ex sindaco di Viterbo, è una “manifestazione di responsabilità verso coloro che hanno scelto di votarlo”.

    Il risultato, in ogni caso, è che all’opposizione ora ci saranno due Forza Italia. Una capeggiata da Elpidio Micci, l’altra da Giulio Marini. Un tandem che, presto o tardi, potrebbe ovviamente ridursi a una corsa singola, con l’ufficiale ritorno di Marini nel gruppo consigliare “ufficiale” dei berlusconiani.

    “Non pensavo assolutamente di tornare in consiglio, ma alla chiamate del presidente del consiglio ho risposto, rispettando la volontà dei cittadini. Sono ora rappresentante di quella lista che mi ha permesso di entrare oggi in consiglio, ma sono un consigliere di Forza Italia in quanto iscritto a quel partito”, ha dichiarato Marini una volta tornato tra i banchi del consiglio.