logo
    Agricoltura
    11 Aprile 2024
    Tarquinia – Università Agraria, l’assessore regionale Righini: “Pieno appoggio e supporto ad Alberto Riglietti”. Il 19 arriva la Meloni

    Ieri grande partecipazione alla sala conferenze della Cooperativa Pantano. Presenti il sindaco Alessandro Giulivi, il deputato Mauro Rotelli, i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli oltre al consigliere provinciale Stefano Zacchini e al coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Massimo Giampieri

    TARQUINIA – Grande partecipazione con diversi momenti di commozione vissuti nel ricordo di Valentina Paterna. Ieri pomeriggio altro grande appuntamento politico in vista delle elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi dell’Università Agraria. Alberto Riglietti candidato di una lista monocolore di Fratelli d’Italia.

    Dopo l’europarlamentare Nicola Procaccini a sostenere la candidatura del consigliere comunale di Fratelli d’Italia è arrivato anche il consigliere regionale Giancarlo Righini.

    Ad accoglierlo, oltre ai candidati, tantissimi agricoltori e lavoratori del comparto agricolo. A fare gli onori di casa il presidente della Cooperativa Pantano Glauco Zannoli. Presenti il sindaco Alessandro Giulivi, il deputato Mauro Rotelli, i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli oltre al consigliere provinciale Stefano Zacchini e al coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Massimo Giampieri.

    “Abbiamo una doppia missione – spiega il sindaco Alessandro Giulivi – partiamo dalle elezioni dell’Università agraria ma proseguiremo con le amministrative. Siamo in una sede storica, visto che la cooperativa Pantano è nata nel 1952, ed è fondamentale che la regione e l’Arsial abbiano un occhio di riguardo per il nostro territorio. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le persone che contribuiranno alla vittoria di questa lista”.

    Il campeggio (da rimettere in sesto), l’Ara della Regina e più di 6mila ettari di terreni sono solo alcune delle proprietà dell’ente che visto il bilancio ha senz’ombra di dubbio bisogno di una svolta in positivo.

    Prima dell’inizio dell’incontro il sindaco Alessandro Giulivi ha fatto incontrare riservatamente il presidente della cooperativa Pantano Glauco Zannoli con i consiglieri regionali Sabatini Zelli oltre ad un dirigente dell’Agencontrol per definire quello che è uno degli obiettivi principali della cooperativa e cioè l’acquisto dell’opificio di proprietà dell’Arsial che, finalmente, potrebbe arrivare ad un conclusione finalmente positiva per tutti i soci.

    “La scelta elettorale è facile – prosegue Sabatini – ed è tra chi ha dimostrato di saper amministrare e chi ha dimostrato di non saper amministrare. I sondaggi ci stanno dando elementi di soddisfazione e ne siamo felici: non è più possibile portare avanti debiti su debiti e Alberto Riglietti è l’unica soluzione per far rinascere l’Università agraria”.

    Sulla stessa lunghezza d’onda anche Rotelli, secondo cui “la svolta, dettata dall’elezione di Alberto Riglietti, è un’occasione che dobbiamo al nostro territorio e a tutti i tarquiniesi che si meritano un cambio di rotta. Torneremo a Tarquinia il 19 aprile per la chiusura della campagna elettorale insieme ad Arianna Meloni“.

    Per l’assessore regionale all’Agricoltura Righini “Con Riglietti l’Università agraria sarà un fiore all’occhiello per Tarquinia. In certi casi le Università agrarie sono un fardello per i cittadini ma con Alberto non sarà più così. Lui saprà interpretare al meglio un ruolo importante per restituire dignità all’ente”.

    Infine le parole del candidato, commosso per i vari ricordi sulla compagna Valentina Paterna recentemente scomparsa.

    “La decisione di candidarmi è avvenuta tre giorni prima della presentazione delle liste – ricorda Riglietti –. Valentina mi ha detto: ‘L’unica soluzione sei tu’. Io mi sono alzato e me ne sono andato in un’altra stanza. Il giorno dopo, però, ci ho ripensato e abbiamo deciso di portare avanti questa scelta. Ringrazio i candidati che sono i primi ad aver creduto nel progetto. Dopo l’ottimo risultato con le regionali siamo decisi a fare bene anche a queste elezioni. La lista è composta da veterinari, agronomi e imprenditori, tutte persone competenti che lavoreranno al meglio per l’ente”.