logo
    Politica
    16 Aprile 2024
    Mafia – Colosimo: “Voto di scambio è sconfitta della politica”

    PALERMO – “Voto di scambio? parlerei più di questione di etica pubblica più che di questione morale. Sono tra coloro che pensano che non ci sia nulla di peggio del voto di scambio che, a prescindere dai partiti che vengono toccati, è la sconfitta della politica, ma soprattutto un tradimento della fiducia della gente che quando sceglie di votare sceglie di darci fiducia per la crescita dei propri territori e delle proprie comunità”.

    Così la presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Chiara Colosimo, parlando a Palermo, all’inaugurazione della Biblioteca Blu presso il Museo del presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di via Lincoln.

    La Colosimo lo ha detto a proposito delle recenti inchieste per voto di scambio in Puglia. “La commissione Antimafia – prosegue – ha chiesto tutti gli atti e chiederà anche quelli al centro delle cronache degli ultimi anni, perché è necessario oggi oggi usare nel modo più duro possibile l’attività della commissione antimafia per fermare quello che sembra essere una nuova ondata di scambio politico mafioso”, conclude la Colosimo.