logo
    Politica
    17 Aprile 2024
    Settecentomila euro per Palazzo Altieri ad Oriolo e trecentomila per Bomarzo: plauso al Ministero della Cultura

    VITERBO – Dopo l’inserimento nel “Polo della bellezza”, un altro grande riconoscimento e risultato che mira a valorizzare ulteriormente il patrimonio storico-culturale del nostro territorio.

    Un riconoscimento che dimostra ancora una volta la grande attenzione del governo di Giorgia Meloni e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nei confronti di Oriolo Romano e del nostro museo di Palazzo Altieri”.

    Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al comune di Oriolo Romano Gabriele Caropreso in merito alla nota diffusa dal deputato viterbese Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati, a seguito del finanziamento complessivo di settecentomila euro stanziato dal ministero della Cultura e destinato al museo di Palazzo Altieri.

    “Come gruppo consiliare siamo estremamente soddisfatti per questo lavoro di collaborazione e sinergia tra istituzioni territoriali e nazionali che si è tramuta in un ingente stanziamento di fondi da parte del Ministero della Cultura per un monumento di estrema bellezza, importanza e che sta a cuore a tutta la comunità oriolese.Siamo sicuri che tale somma sarà utilizzata al meglio dalla direzione museale di Palazzo Altieri per realizzare tutte quelle migliorie utili a rendere ancora più bello ed attrattivo il nostro palazzo, in maniera tale da essere finalmente richiamo turistico da cui può beneficiare tutto il paese”.

    Così in una nota Gabriele CaropresoCapogruppo FDI al comune di Oriolo Romano.

    Gli fa eco il Consigliere comunale FDI Bomarzo, Giovanna Pandimiglio.

    “Grazie al Governo Meloni,al ministro della Cultura Giuliano Sangiuliano,alla Soprintendenza Margherita Eichberg e al funzionario di zona Beatrice Casocavallo anche per Bomarzo sono stati stanziati da parte del Ministero 300 mila euro per la necropoli etrusca di “Trocchi,”sita nel versante di Pian della Colonna che guarda Monte Casoli .

    Per la nostra comunità è un grande risultato, segno di attenzione per valorizzare le grandi ricchezze che il nostro territorio possiede.”