TUSCANIA – La Maury’s Com Cavi Tuscania liquida in poco più di un’ora la pratica Upc Camaiore e si prepara nel migliore dei modi ad accogliere sabato prossimo al palazzetto dell’Olivo ToscanaGarden Arno per quello che potrebbe essere il match che decide l’intera stagione.I ragazzi di coach Sansonetti, che pure vengono da una strisciapositiva di sette vittorie, nulla possono contro una squadrapraticamente impeccabile in ogni fondamentale e che trova nel serviziola sua arma vincente.
Un match sicuramente divertente grazie anche aipadroni di casa che non si sono mai arresi e che hanno fatto di tuttoper contrastare la capolista.Al fischio di inizio delle signore arbitro Chiara Conti e Laura Monti,coach Sansonetti schiera Giovannetti palleggiatore e Paoletti opposto,Macrì e Marini in banda, Caproni e Salvadori al centro, liberoBaldaccini. Perez Moreno schiera i suoi in formazione tipo conMarrazzo in regia e Buzzelli opposto Festi e Simoni al centro, Genna eLucarelli di banda, Rizzi libero.Tuscania subito in avanti con la ricezione toscana in difficoltà: duegli ace nei primi minuti rispettivamente di Festi e Genna (7/12).Provano a reagire i padroni di casa (12/14) ma prima Buzzelli e poi ilsolito ace di Genna ristabiliscono le distanze (12/17). Sansonettiprova a scuotere i suoi cambiando la diagonale con Daddio in regia ePauli per Paoletti.
Due ace consecutivi di Buzzelli potrebberospegnere sul nascere ogni velleità di rimonta dei padroni di casa(14/23) che tuttavia reagiscono (19/24) fino al lungo linea dellostesso capitano bianco azzurro che chiude il primo parziale 19/25.Secondo set con Tuscania che prova subito la fuga grazie all’ace diSimoni e l’attacco vincente di Lucarelli (4/9). Due errori di misuradi Buzzelli consentono a Camaiore di accorciare (10/12). Festi alservizio mette in difficoltà gli avversari, Genna mette a terra il10/15. Il martello tuscanese al servizio è una vera spina nel fiancodei padroni di casa, ancora due ace nel suo turno di battuta (14/20).Il muro a due su Caproni chiude il set 17/25.Tuscania ancora in avanti ad inizio del terzo parziale, guidata da unsuper Marrazzo (3/8). Sansonetti ricorre di nuovo al doppio cambio(Daddio per Giovannetti e Pauli per Paoletti) che questa volta produceperò i suoi effetti e riporta sotto Camaiore (12/15). La partita siaccende con i toscani che per la prima volta riescono a mettere indifficoltà gli ospiti. La loro rincorsa si ferma però sul 21/18 con ilmuro a due su Marini.
L’ennesimo ace di Genna chiude il match sul20/25.Sabato prossimo alle 17,30 tutti al palazzetto dell’Olivo per loscontro al vertice con ToscanaGarden Arno.

