logo
    Cronaca
    2 Maggio 2024
    Viterbo, bomba inesplosa: “Prima si evacueranno le case, prima si potrà tornare”
    Non si potrà parcheggiare auto entro 500 metri dalla bomba, parcheggi con la sbarra aperti e gratuiti

    VITERBO – Da domani oltre 200 manifesti saranno esposti in città con le indicazioni principali per il 7 maggio, giorno dell’evacuazione. Una misura aggiuntiva, della quale la sindaca ha parlato poco fa nel corso di una conferenza stampa, per rendere ancora più semplici le operazioni di quel giorno.

    Il vademecum, ovviamente, sarà diffuso anche via internet e sarà disponibile nell’apposita sezione della pagina internet del Comune di Viterbo.

    “Prima si evacueranno le case – ha aggiunto il questore “uscente” Fausto Vinci – e prima si potranno cominciare e terminare le operazioni di disinnesco, per causare il minore danno possibile alla città e ai suoi cittadini”.

    A partire dalle 6.00 saranno già pronti i centri di raccolta messi a disposizione per accogliere i cittadini che avranno necessità. Allo stesso modo, dalle 6.00 saranno a diposizione i pullman

    Nell’arco di 500 metri dalla bomba non si potrà parcheggiare auto per questione di sicurezza. Per questo il parcheggio del Sacrario e quello di viale Raniero capocci saranno messi gratuitamente a disposizione.