logo
    Cronaca
    9 Maggio 2024
    Tarquinia, il sindaco Giulivi: “Nel 2023 oltre 3500 croceristi sul trenino della città, ma puntiamo più in alto”
    Dati buoni per il turismo di Tarquinia, ma il primo cittadino punta ancora più in alto

    TARQUINIA – La città del litorale della Tuscia punta tutto sul turismo, a ricordarlo è l’attuale sindaco Alessandro Giulivi che ha da poco confermato la sua candidatura anche per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

    “Più di 3.500 croceristi sono saliti sul trenino della Città di Tarquinia nel corso del 2023. I dati ufficiali sono buoni ma l’obiettivo è migliorarli ancora, sfruttando le nostre enormi potenzialità turistiche”, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando come la soddisfazione non debba lasciar adagiare sugli allori nessuno.

    L’idea di Giulivi è quella di andare a perfezionare la già navigata partnership con la Aloschi bros, uno dei maggiori tour operator italiani in ambito portuale, grazie al quale sempre più croceristi scelgono di visitare il  centro storico medievale di Tarquinia sul “T-Bus” e ne rimangono estremamente soddisfatti.

    “Provenienti dalle maggiori navi da crociera che solcano il Mediterraneo – specifica il sindaco – i turisti arrivano alla Necropoli etrusca di Monterozzi e lasciano i pullman con cui arrivano da Civitavecchia per salire a bordo del trenino che li porta a visitare la città. Il tour è accompagnato da una visita guidata e fa capolinea nel piazzale Europa, dove i passeggeri hanno a disposizione circa un’ora e mezza per ristorarsi e fare shopping”.

    Infine, Giulivi rivela gli obiettivi e le previsioni per l’anno in corso, periodo in cui la città si appresta ad accogliere un flusso turistico mai visto fino a oggi. “Per il 2024 l’affluenza prevista sul “T.Bus” è di circa 7.000 croceristi: un numero doppio rispetto a quello dell’anno precedente”, conclude il sindaco.