di Simona Tenentini
VITERBO – Una coppia di genitori disperati dalla morte del proprio figlio di 43 anni finisce su Chi l’ha Visto?
Ad assisterli l’avvocato viterbese, Enrico Valentini che, mercoledì scorso, ha esposto il caso in trasmissione.
La povera vittima della tragica vicenda è Simone Casini, di Vivo d’Orcia, in Toscana sul Monte Amiata. L’uomo, il 27 luglio 2022, si è suicidato all’interno del cassone del suo camion nella piazzola di sosta di strada della Fonte murata, a Isola d’Arbia, in provincia di Siena.
I genitori però non sono affatto convinti dell’ipotesi suicidaria ed hanno affidato all’avvocato Valentini il mandato per riuscire a risalire alle vere cause della tragedia.
Simone infatti negli ultimi tempi si era follemente innamorato di una donna conosciuta via social, Enriqueta, una bellissima ragazza mai incontrata nella vita reale.

La fantomatica fidanzata che lo ha inondato di messaggi d’amore e di fotomontaggi romantici è riuscita a sottrarre a Simone una maree di soldi, si parla di 1500 euro al mese per un totale di circa 70000 euro.
Quando poi la donna ha minacciato di lasciarlo, Casini si è lasciato andare alla disperazione più cupa, fino a quando è stato trovato morto in quella piazzola di sosta.
I genitori sono convinti che si sia trattato di omicidio o istigazione al suicidio, e la procura di Siena ha aperto una indagine che però rischia di essere archiviata.
Da qui l’appello di Valentini in trasmissione: “Chiediamo agli inquirenti ulteriori indagini e la riesumazione del cadavere, e se tra i telespettatori qualcuno avesse visto qualcosa di anormale quella mattina di segnalarcelo. Ci sono troppi particolari che non tornano nell’intera vicenda ed occorre fare chiarezza”.

