ROMA- Lunedì 20 maggio il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, terrà una conferenza stampa in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma. Per annunciare il suo passaggio in Forza Italia.
Dunque, dopo le voci degli ultimi mesi, lascia il Carroccio per passare a Forza Italia.
E’ l’ennesimo ritorno a casa del primo degli eletti nella circoscrizione Roma della Lega. Con l’addio di Cangemi, e quello dei mesi scorsi di Olralndo Tripodi, anche lui entrato in Forza Italia, il Gruppo consiliare leghista si ritrova, ora, con un solo consigliere regionale: Laura Cartaginese.
Nel frattempo, nonostante la sparuta rappresentanza alla Pisana, la Lega continua ad avere due assessori nella Giunta Rocca. Uno squilibrio che proprio il parito di Tajani, a cui aderirà nei prossimi giorni Cangemi, farà pesare molto presto.
Forza Italia, infatti, passa da 6 a 7 consiglieri, a cui si aggiunge Nazareno Neri, in virtú dell’intergruppo siglato il 27 dicembre con Noi Moderati, ed ha lo stesso numero di assessori della Lega. A rischio, dunque, uno dei due rappresentanti leghisti: Simona Baldassarre e Pasquale Ciacciarelli.

