di Simona Tenentini
VASANELLO – Favorire il benessere della comunità e valorizzare il territorio attraverso iniziative che promuovono l’inclusione sociale, la partecipazione attiva, i progetti educativi e culturali, e le attività ricreative.
E’ con queste finalità che nasce, a Vasanello, START APS, un’associazione di promozione sociale gestita da ragazze e ragazzi animati da spirito d’iniziativa e tanta voglia di fare.
Una delle prime iniziative in cantiere è “Vino, on the road”, in programma sabato 29 giugno, con tre diverse fasce orarie di partenza: 17.30, 18.30, 19.30.
L’evento punta alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole con un percorso itinerante attraverso aziende del territorio dove saranno servite due degustazioni di vini accompagnate da un piatto selezionato.
L’itinerario, con un brindisi iniziale in piazza della Repubblica a Vasanello proseguirà a bordo di un bus navetta e si concluderà presso un agriturismo del posto con la performance di Renee La Bulgara.
Un percorso guidato e, soprattutto, consapevole, realizzato con una navetta proprio per sensibilizzare l’educazione al bere e la sicurezza stradale.
Si consiglia la prenotazione tramite ticket al costo di 35€ entro il 05 giugno.
Le prevendite saranno disponibili fino al 24 giugno al costo di 45€.

