VITERBO – “Esci dal camper o mi do fuoco”, così ha intimato ai poliziotti, in diretta facebook, Evanival Macario Jorge, con in mano una bottiglia di alcool ed un accendino, prima di scendere ed appiccare le fiamme.
L’uomo viveva lì da circa un anno parcheggiato al Poggino e le forze dell’ordine stamani erano intervenuti per dei controlli, cercando di entrare nel mezzo.
“Non faccio resistenza, questa è casa mia, se entri mi do fuoco” – ha ripetuto più volte agli agenti l’uomo, prima di cospargersi il collo con il liquido infammabile minacciando di appiccare le fiamme.
Di fronte a tale situazione di pericolo i poliziotti sono indietreggiati e in quel momento la diretta si interrompe, molto probabilmente nel momento in cui l’uomo innesca il rogo che ha distrutto il camper.
Seguono, sulla pagina facebook di Jorge altri due video: uno dalla macchina della Polizia in cui dice “Ho dato fuoco a tutto” e l’altro, all’interno della caserma che si conclude con un appello: “Voglio giustizia come un cittadino italiano”

