TUSCANIA – Ormai i cinghiali stanno diventando animali diffusissimi su tutto il territorio: non è raro trovarli che passeggiano in pieno centro con tanto di cuccioli al seguito o che scorazzano tra i cestini della spazzatura banchettando tra i rifiuti.
Da qualche giorno, addirittura, un ungulato era entrato nel cimitero di Tuscania, seminando il panico tra i visitatori, spaventati da tale avvistamento inaspettato.
Ieri sulla pagina social di Tuscania Obiettivo comune 2.0, Stefania Nicolosi ha finalmente rassicurato i cittadini:
“Notizie dal cimitero: Il cinghiale è stato sfrattato! Cari concittadini e concittadine,In questi giorni il nostro cimitero ha avuto un ospite piuttosto insolito: un cinghiale in cerca di avventure! Purtroppo, il nostro amico selvatico ha deciso di fare una visita senza invito, costringendoci a chiudere temporaneamente il cimitero per motivi di sicurezza.Buone notizie: il cinghiale è stato gentilmente accompagnato fuori dai nostri confini.
La chiusura ci ha anche permesso di monitorare la situazione e assicurarci che non ci siano altri animali curiosi in giro. Da domani il cimitero sarà di nuovo aperto per le visite.Grazie per la vostra pazienza e comprensione.”
Sim.Ten.

