ROMA – Incidente sul lavoro al deposito Atac di Tor Vergata, a Roma. La vittima è un impiegato, di 51 anni. L’uomo per cause in corso di accertamento è precipitato in una fossa di una delle officine per la manutenzione dei bus e ha sbattuto la testa. Trasportato al Policlinico è deceduto poco dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
“Ho appreso con dolore della morte deldipendente Atac in seguito a un incidente nel deposito di Tor Vergata. Faccio le condoglianze piú sincere alla sua famiglia a nome di tutta la cittá. E’ un episodio che ci lascia sgomenti sulle cui dinamiche mi auguro venga fatta luce al piú presto”.Con una nota, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, esprime il suo cordoglio per la morte dell’impiegato dell’Atac.
Le sigle sindacali Usb e Orsa Tplproclamano uno sciopero di 8 ore domani 4 luglio in Atac, dalle ore 08:30 alle ore 16:30. I due sindacati, da tempo impegnate per la sicurezza del lavoro, in una nota scrivono che oggi, “venuti a conoscenza del grave incidente mortale accaduto a un nostro collega di Tor Vergata, oltre a essere al fianco dei familiari ai quali rivolgiamo il nostro cordoglio, siamo a indire una azione di sciopero di 8 ore. Perchè a prescindere dalle dinamiche dell’incidente non è accettabile che non si torni a casa dopo una giornata di lavoro – si legge nella nota – e sono purtroppo ancora tante le situazioni di insicurezza che continuiamo a denunciare quotidianamente”.