logo
    Cronaca, Società
    7 Agosto 2024
    Vitorchiano – “Tanti soldi del Pnrr ma siamo senza acqua” la denuncia di Viva il verde

    VITORCHIANO – Riceviamo e pubblichiamo –  “Giungono continuamente e non solo qui al nostro Comitato lamentele per interruzioni sempre più frequenti dell’approvvigionamento idrico. Il “mal comune mezzo gaudio” visto che il contatto con altri comitati e associazioni di comuni limitrofi ci ha resi consapevoli che purtroppo, vuoi la siccità, vuoi soprattutto condotte fatiscenti, vuoi la presenza di tante coltivazioni e cantieri, è un problema diffuso nella Tuscia, ci lascia interdetti sull’entusiasmo di chi continua a proclamare il successo del PNRR.E ci domandiamo ma tutti questi soldi che dobbiamo restituire, tra l’altro,  non potevano essere utilizzati per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030?L’ACQUA E’ un BENE PRIMARIO e noi dobbiamo vivere come se fossimo nel Sahara, ma magari goderci delle piste ciclabili improbabili, vivere fra degrado e spazzatura e pannelli solari e pale eoliche per producono energia magari da esportare? La risposta in effetti l’ha data il Consiglio di Stato ad alcuni cittadini del nostro Comitato “Viva il verde a Vitorchiano” a proposito della eliminazione completa del verde pubblico per far posto a un MEGAPOLO scolastico accanto a una scuola appena sistemata e con un calo demografico inarrestabile ribadito anche ieri su un quotidiano locale: I CITTADINI NON SONO PORTATORI DI INTERESSE e quindi non hanno diritto al verde pubblico, e neanche all’acqua probabilmente o a qualsiasi altra cosa, dal lavoro dignitoso alle città e comunità sostenibili e via dicendo. I CITTADINI NON HANNO DIRITTI.

    Basta saperlo. Qualcuno già ha capito e probabilmente già si è organizzato individualmente e così ancora una volta constatiamo che TUTTI I CITTADINI sono UGUALI ma alcuni SONO PIU’ UGUALI DEGLI ALTRI.TUTTI QUESTI SOLDI DEL PNRR PER LASCIARCI SENZA ACQUA? Si!”

    Maria Grazia StorcèComitato Viva il verde  Vitorchiano

    Ostia, casting in strada per una nuova serie tv
    Cultura e Spettacoli
    Si cercano ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni ROMA – A Ostia la prossima settimana ci sarà un due giorni di “street casting call” operata dalla so...
    17 Agosto 2024