FERENTINO – Un bambino di 10 anni ed il fratellino di poco più grande hanno fatto arrestare il padre salvando la madre che veniva picchiata dal genitore: è accaduto sabato sera in una delle località periferiche di Ferentino al confine con Frosinone.
Stando alla ricostruzione riportata oggi dal quotidiano Il Messaggero e che verrà esaminata nelle prossime ore durante l’udienza di convalida, l’uomo è rientrato verso l’ora di cena ed ha avuto una discussione con la moglie degenerata con percosse ed insulti. A quel punto il bambino di 10 anni che era in pigiama e scalzo ha preso il cellulare ed ha composto il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri, correndo per strada e gridando per richiamare l’attenzione dei vicini.
Nel frattempo l’altro fratellino tentava di bloccare il padre. In pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Anagni che ha immobilizzato l’uomo e lo ha portato in caserma mentre il personale sanitario del 118 provvedeva a medicare la donna e tranquillizzare i bambini.
Ai carabinieri non risultano denunce per maltrattamenti in famiglia presentate nel passato a carico dell’uomo. L’interrogatorio di garanzia e l’udienza di convalida sono previsti per oggi all’interno del Palazzo di Giustizia di Frosinone.

