Rieti – Parte il cantiere a Sant’Agnese, 2,8 milioni per 12 appartamenti per anziani, fragili e disabili
Cronaca
12 Ottobre 2024
Rieti – Parte il cantiere a Sant’Agnese, 2,8 milioni per 12 appartamenti per anziani, fragili e disabili

RIETI – Presentato ieri mattina, venerdì 11 ottobre, nella sala Consiliare del Comune di Rieti, l’intervento “Ri-Centro Ex Manni-Sant’Agnese”, ricompreso nel Pinqua (Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare) finanziato con 2.811.000 euro con risorse Pnrr.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessora ai Lavori pubblici, Claudia Chiarinelli, il Rup dell’intervento e dirigente del Settore lavori pubblici del Comune di Rieti, Luciano Di Mario, e i progettisti Paolo Lancia e Cristiano e Luigi Giamocante.

L’intervento di riqualificazione del complesso in via Sant’Agnese, nel centro storico cittadino, prevede opere strutturali, impiantistiche e di finitura, finalizzato alla realizzazione di dodici alloggi per persone anziane o con fragilità e disabilità e di spazi interni ed esterni comuni per attività sociali d’uso collettivo. Al piano terra, inoltre, verrà realizzato un centro di riabilitazione per diversamente abili e per anziani, insieme ad un presidio sanitario e di assistenza continuativa per gli ospiti.

“A poche settimane di distanza dall’inizio dei cantieri della riqualificazione viaria di via Cintia e Via varrone, presentiamo oggi l’avvio di un altro importante intervento del Pnrr con il quale realizzeremo un condominio con appartamenti privi di barriere architettoniche e dotati di tutte le nuove tecnologie in grado di rendere fruibile l’abitazione ai nuclei più fragili, a partire da anziani e persone con disabilità. Prosegue così la stagione delle opere pubbliche attraverso la quale renderemo Rieti una Città più moderna ed efficiente”. Lo dichiarano il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessora ai Lavori pubblici Claudia Chiarinelli.